lunedì 11 agosto 2008

Il "Bioparco" vi aspetta nel cuore di Villa Borghese a Roma


Nel cuore della città capitolina c'è il "Bioparco", dove gli amanti della Natura potranno trovare gioia e serenità tra la folta e suggestiva vegetazione e i mille animali appartenenti a duecento specie diverse fra mammiferi, uccelli e rettili. Le specie animali sono protette dal caldo afoso grazie alle cure dei professionali operatori. Gli "animali" sono considerati al pari degli uomini e gli esperti nutrizionisti quotidianamente preparano diete alimentari per ogni tipologia di specie: per i carnivori è preferita un'alimentazione a base di carne bianca; per gli erbivori è scelta un'alimentazione a base di erbe freschissime mentre per gli orsi l'alimentazione consta in pesce e frutta fresca con preferenza di meloni e cocomeri. Pasti che sono visibili anche dagli ospiti visitatori e che attraggono l'attenzione dei bambini che ammirati ne restano esterefatti. Seppure al momento non vi sono specie in dolce attesa lo spettacolo è comunque assicurato. Infatti rimane impresso anche solo il veder passeggiare per i viali i pavoni on a seguito i loro piccoli.

Il Bioparco vi aspetta dalle 9:30 alle 18:00 per tutto il periodo estivo; per maggiori informazioni chiamare il numero 06- 3608211 o visitare il sito http://www.bioparco.it/


post a cura di:
Piscicelli Vincenzo, Alessia Saggese.


1 commento:

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Quel leone in primo piano mi sembra un errore: fa paura.
Ho ancora in mente le sequenze, terribili, di un turista imprudente in uno zoo-safari, che si avvicinò troppo ad un leone.
Risultato, il leone lo sbranò ed iniziò a mangiarselo senza che gli altri turisti (fessi) potessero fare qualcosa per aiutarlo.
Quando le guardie del parco riuscirono ad in intervenire, non c'era più nulla da fare.
Ma non la guardate mai la televisione ?
Farò una ricerca, vedrò se quel filmato è stato messo in rete, ma è di qualche anno fa.