giovedì 7 agosto 2008

Ecco il finale dell'indovinello sul serpente...


Il serpente ha quasi vinto la sua battaglia con il pesce; la lucertola, dopo aver osservato lo spettacolo, se ne torna a casa... forse le sarà venuta fame? ;-)
Per saperne di più...
Su un ponte sovrastante un canale del Mincio, appoggiato con i gomiti alla balaustra, il nostro amico Armenante osservava e fotografava il corso d'acqua. Mentre era intento ad osservare lo scorrere dell'acqua, ha notato, sulla sponda destra, qualche cosa di luccicante che entrava ed usciva dall'acqua: "mi sembrava un pesce, ma a parte i pesci volanti non ho mai visto pesci che entrano ed escono dall'acqua così come mi capitava di osservare in quel momento. - racconta Vincenzo - Mi sono avvicinato ed ho"scoperto" il pesce catturato dal serpente: pensavo fosse morto, invece era vivo ed ogni tanto tentava di scrollarsi il serpente dalla presa e lo conduceva sott'acqua, ma il serpente più grosso e forte lo tirava fuori. Ho fatto anche una bella ripresa con la fotocamera. Ritengo che il pesce fosse ferito o malato. Un pesce sano di quella grandezza e nel suo ambiente naturale, difficilmente può essere catturato in quel modo. Come finisce la battaglia per la vita? Preso dalla curiosità che mi contraddistingue ho scoperto che il serpente è riuscito a vincere la sua battaglia mentre in lontananza, una lucertola curiosa ha fatto da spettatrice a questa lotta".

2 commenti:

LUIGI A. MORSELLO ha detto...

Mi sono perso la prima parte dell'indovinello.
Certo, ha avuto molta fortuna questo Armenante (sei tu ?) a vedere prima (ottima capacità di osservazione) e filmare dopo la lotta fra pesce e serpente.
Chissà se la lucertola è un cibo preferito dal serpente: altro indovinello !

Alessia ha detto...

Vero, ottimo spunto per un indovinello... Alessia