venerdì 27 giugno 2008

Appello

Salviamo gli Astroni!



Oasi WWF degli Astroni - il lago grande in fondo al cratere

(foto di Vincenzo Armenante)



Riporto e mi associo all'appello lanciato dal Wwf, Radio Dimensione Suono e sostenuto, fra gli altri, dal bravissimo giornalista professionista Luciano Pignataro per salvare una delle aree più belle della città di Napoli, gli Astroni. Attorno al famoso cratere degli Astroni, grazie al terreno fertile del Vesuvio, c'è la più antica e ricca foresta italiana, assediata dal cemento, dove la viticoltura di aziende di qualità resiste integerrima alle sollecitazioni e ad alcune scelte come l'oramai nota discarica di Pianura.
Inviando un messaggio al 48854 o da telefono fisso, si può offrire un euro e contribure a sostenere uno dei più straordinari patrimoni ambientali del nostro paese.
Spero che tutti gli amici donino un euro agli Astroni, ai vigneti di falanghina e piedirosso dei suoi contadini. Contribuite numerosissimi!!! L'iniziativa terminerà il 4 luglio.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Faccio "mio" l'Appello lanciato sul tuo Blog e mi associo totalmente ad esso, per contribuire a "salvare", dalla mia piccola e modesta finestra sul mondo, "una delle aree più belle della città di Napoli", quella degli Astroni, appunto. Mario Onesti da Campagna (monesti.blog.tiscali.it). Vai avanti così e sempre al meglio. Con grande stima e simpatia, Mario